Bando di selezione pubblica per l’assunzione di personale da inquadrare nel profilo professionale di “Capo Unita’ Tecnica”, u.o. Meccanici - Protocollo n. 141

Avviso

Data pubblicazione: 18/01/2024

Data di scadenza: 16/02/2024

Criteri di Valutazione

ATB Servizi S.p.A., sede legale in Bergamo, via Monte Gleno n. 13, indice con il presente bando, una selezione pubblica finalizzata all’assunzione di n. 1 capo Unità Tecnica, parametro retributivo 205 del CCNL Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e s.m.i., a cui saranno assegnate le mansioni di Responsabile dell’Unità Operativa Meccanici all’interno dei Servizi Manutenzione e Gestione Flotta.

Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratto a tempo indeterminato, in conformità alle vigenti norme sul lavoro e ai contratti collettivi vigenti.

1) Requisiti per l’ammissione

1.1) Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti di ordine generale:

  1. cittadinanza italiana o situazioni ad essa equiparate secondo la normativa vigente, con un’adeguata conoscenza della lingua italiana;

  2. godimento dei diritti civili e politici di elettorato attivo, anche negli Stati di provenienza o appartenenza;

  3. assenza di condanne penali, anche per effetto di applicazione della pena su richiesta delle parti, ai sensi degli artt. 444 e ss. del codice di proc. pen. e di procedimenti penali in corso, di provvedimenti di prevenzione o di altre misure che escludono l'accesso al pubblico impiego e di provvedimenti, emessi da una pubblica amministrazione o da enti o società di erogazione di servizi pubblici, di destituzione per scarso rendimento o di licenziamento disciplinare o di decadenza dall'impiego per aver conseguito un impiego pubblico con documenti falsi ovvero viziati da invalidità insanabile.

  4. essere in possesso della patente di guida categoria DE (requisito da soddisfare alla data di assunzione);

  5. essere in possesso dell’idoneità psico-fisica alla mansione, nonché dei requisiti previsti dalla vigente normativa per l’acquisizione dell’idoneità alla conduzione del carrello elevatore.

1.2) Per l'ammissione alla selezione sono altresì richiesti i seguenti requisiti specifici:

  1.  attestato di qualifica triennale di istruzione professionale di 2^ livello, con specializzazione di motorista meccanico, conseguito presso un centro professionale regionale accreditato

         e

   esperienza lavorativa nelle mansioni di meccanico di almeno tre anni negli ultimi cinque.

 2.  in alternativa al punto 1 di cui sopra, è ammesso il possesso della licenza di scuola media, accompagnato da un’esperienza lavorativa nelle mansioni di meccanico di almeno cinque anni negli ultimi dieci.

Per la valutazione dei titoli di studio conseguiti nell'ambito dell'Unione europea si terrà conto di quanto previsto dall'art. 38 del D. Lgs. n. 165/2001.

I titoli di studio conseguiti al di fuori dell'Unione europea sono ritenuti validi solo in caso di equipollenza ai titoli di studio nazionali, purché ottenuta entro il termine di scadenza previsto per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione.

Sarà facoltà della società accertare, nelle modalità e nei tempi ritenuti più opportuni, il possesso di tutti i requisiti per l’eventuale assunzione.

 

Note

La domanda di partecipazione dovrà essere redatta in carta libera, utilizzando esclusivamente lo schema di cui all’allegato n. 1 al presente bando di selezione.

La domanda potrà essere inoltrata, entro e non oltre le ore 16:00 del 16 febbraio 2024, con le seguenti modalità:

  • preferibilmente, invio a mezzo PEC al seguente indirizzo: atbservizispa@legalmail.it
  • oppure, invio a mezzo lettera raccomandata A/R, ad ATB Servizi S.p.A., Via Monte Gleno n. 13 – 24125 Bergamo;
  • oppure, consegna a mano all’Ufficio Segreteria di Direzione, presso ATB, Via Monte Gleno n. 13 (ingresso di Via Berenson), 24125 Bergamo.

Allegati
Esito finale 19/04/2024 (113.34 KB)
Bando di selezione capo reparto meccanici 18/01/2024 (174.78 KB)

Data di creazione: 18/01/2024
Data di ultima modifica: 19/04/2024