BANDO DI SELEZIONE PER L'ASSUNZIONE DI OPERATORI QUALIFICATI PAR. 140 - Servizi Manutenzione Flotta e Tecnologie di Bordo

Avviso

Data pubblicazione: 16/03/2021

Data di scadenza: 23/04/2021

Procedura relativa Esito finale Bando di selezione per l'assunzione di operatori qualificati par. 140 - Servizi Manutenzione Flotta e Tecnologie di Bordo

Criteri di Valutazione

ATB Servizi S.p.A. indice una selezione pubblica per l’assunzione di “Operatori Qualificati”, con parametro retributivo 140 del CCNL Autoferrotranvieri del 27.11.2000 e s.m.i., da adibire ad attività all’interno dei Servizi Manutenzione Flotta e Tecnologie di bordo.
Il rapporto di lavoro sarà regolato con contratto a tempo indeterminato, in conformità con le vigenti norme sul lavoro e con i contratti collettivi vigenti.

L’espletamento della selezione sarà affidato ad un’apposita Commissione Giudicatrice, che procederà ad adottare le decisioni concernenti le ammissioni e le esclusioni dalla selezione, la valutazione dei titoli, le prove sostenute dal candidato e ogni altra questione attinente la selezione. 
Le riunioni della Commissione Giudicatrice non sono pubbliche.
Il candidato assente ad una delle prove concorsuali sarà escluso dalla selezione. 
Il candidato che, per qualsiasi motivo, si presenterà in ritardo rispetto all’orario di convocazione non sarà ammesso a sostenere le prove d’esame.
Nel caso di prove programmate in più giornate, il candidato che, per gravi e comprovati motivi, non  potrà essere presente, può inviare istanza, prima del giorno prestabilito per la prova d’esame, per essere ammesso a sostenere la prova in altra data, che, in ogni caso, non potrà essere successiva al termine programmato dalla società per il completamento delle prove. 
La Commissione deciderà sull'istanza di rinvio, fissando, in caso di accoglimento della stessa, una nuova data per l'effettuazione della prova, senza possibilità di ulteriore rinvio.
Le prove d’esame consisteranno:
a)    tecnico/pratica;
b)    prova orale
I candidati dovranno ottenere il punteggio minimo di 18/30 in ciascuna prova per potere accedere alla prova successiva.
Le prove d’esame verteranno sui seguenti argomenti:
-    principi base di elettrotecnica, elettronica e informatica;
-    impianti elettrici ed elettronici montati su veicoli industriali;
-    utilizzo di apparecchiature, di strumenti di controllo, di misura e di diagnosi;
-    utilizzo di tecniche, strumenti e materiali per la riparazione di dispositivi, circuiti, sistemi elettrici ed elettronici;
-    lettura e riproduzione di un circuito elettrico;
-    utilizzo delle funzionalità base di Microsoft Office e dei web browser;
-    logica e problem solving.
I candidati dovranno presentarsi alle prove muniti di un valido documento di identità, nonché di idonei D.P.I. personali (scarpe antinfortunistiche e guanti).
Le prove potranno essere organizzate in uno o più colloqui e/o in una o più prove articolate su quesiti a risposta sintetica o a risposta multipla. 
Per i candidati con cittadinanza U.E. e dei paesi terzi è previsto, nel caso del colloquio, anche l’accertamento della conoscenza della lingua italiana.
 

Note


 

Documenti allegati
Allegati
Bando di selezione 16/03/2021 (221.29 KB)

Data di creazione: 16/03/2021
Data di ultima modifica: 17/03/2021